Toscano - Tabaccheria Bestetti

TABACCHERIA BESTETTI
Vai ai contenuti

Il sigaro Toscano è un caratteristico sigaro prodotto in Italia dalla Manifatture Sigaro Toscano con tabacco non conciato di tipo Kentucky, ma naturalmente fermentato. Viene prodotto in stabilimenti collocati presso Lucca, in Toscana, e Cava de' Tirreni in Campania e può essere realizzato a mano o a macchina il che ne determina differenze qualitative e di prezzo.
Nel 1818 Ferdinando III, Granduca di Toscana, fondò a Firenze una manifattura tabacchi in cui venivano prodotti sigari fermentati, il cui tabacco, dopo essere stato accidentalmente bagnato da un acquazzone, fu messo ad asciugare e, perché non si perdesse, usato per sigari di basso costo, che incontrarono ben presto il favore dei fumatori, varcando le frontiere del Granducato, tanto che, intorno alla metà dell'Ottocento a Napoli se ne produceva uno simile che era chiamato "Fermentato Forte", o " Napoletano", come venne denominato in seguito.

TOSCANO CLASSICO


Il padre di tutti i sigari Toscano.
Oltre 70 anni di vita per un sigaro erede del fascino ottocentesco dei suoi avi: il sigaro Toscano.
Descrizione:
Il suo classico colore brunito rivela immediatamente il tabacco di cui è composto: per la fascia e per il ripieno, infatti, questo sigaro è costituito esclusivamente di tabacco Kentucky coltivato in Italia. E i suoi profumi tipici di vegetale ne sono la conferma. La sua fumata si presenta leggermente dolce, intensa e persistente, ma senza strafare, con richiami aciduli e minerali, sintomo della sua stagionatura di appena sei mesi.
Forza: Media
Lunghezza: 155 mm


TOSCANO EXTRAVECCHIO

Realizzato completamente con tabacco coltivato in Toscana, il sigaro Toscano Extra Vecchio regala armoniche sensazioni
Descrizione:
La lunga fermentazione del ripieno dona un sapore corposo e piacevole. Il gusto intenso non risulta mai spigoloso e lo rende adatto a fumate che soddisfano senza un eccessivo impatto olfattivo.
Forza: Media
Lunghezza: 155 mm
Diametro: 13 mm


TOSCANO GARIBALDI

Il Toscano Garibaldi: il sigaro Toscano più delicato
Descrizione:
La maturazione e la stagionatura di appena 6 mesi sono il segreto del sigaro Toscano Garibaldi, dolce e delicato, ideale da godere come primo sigaro del mattino. La sua morbidezza vi può anche accompagnare per il resto della giornata.
Forza: Leggera
Lunghezza: 155 mm
Diametro: 13,5 mm


ANTICO TOSCANO


Per la sua forte determinazione e per la sua fumata robusta l’Antico Toscano, è apprezzato dai fumatori più esperti
Descrizione:
Toscano per eccellenza, dotato di grande impatto e forza, rilascia aromi molto pronunciati.
L’Antico Toscano è consigliato ai fumatori più esperti, in grado di apprezzarne la fumata di elevata struttura e robusta nel finale.
Forza: Notevole
Lunghezza: 155 mm
Diametro: 14 mm



TOSCANO ANTICA TRADIZIONE


TOSCANO® Antica Tradizione è un nuovo sigaro di qualità superiore, realizzato grazie a una ricetta produttiva di antica tradizione, che prevede le migliori materie prime e lunghe e attente lavorazioni, a partire dalle coltivazioni fin nella Manifattura di Lucca. Viene prodotto utilizzando solo pregiato tabacco Kentucky, curato con l'antica tecnica del fuoco diretto.
Il gusto più rotondo e al tempo stesso corposo ed appagante del TOSCANO® Antica Tradizione gli vengono conferiti dalla speciale materia prima utilizzata, da un processo di fermentazione prolungato, da un'attenta essiccazione e, in particolare, da una lunga maturazione.
La sua forza ed il suo aroma ricco e persistente rendono ogni fumata piena e intensa, adatta ai fumatori abituali di sigari lunghi. Inoltre la sua forma, con una pancia più "importante" del solito, aggiunge fascino e piacevolezza al tatto.
Forza: Notevole
Lunghezza: 160 mm



TOSCANO ANTICA RISERVA

La fumata raffinata che raccoglie i consensi di un intero secolo di storia. Sigaro Toscano ANTICA RISERVA, un nuovo piacere dal sapore antico.
Descrizione:
Sigaro dal grande equilibrio, infallibile nel tiraggio. Molto apprezzato dagli intenditori per il suo retrogusto particolare. Racchiude morbidezza e presenta un anello di combustione assolutamente uniforme.
Forza: Notevole
Lunghezza: 160 mm
Diametro: 15 mm



TOSCANO ORIGINALE

Fascino antico, gusto moderno: fatto completamente a mano, il Toscano Originale ci riporta indietro nel tempo.
Descrizione:
La stagionatura di 12 mesi, scandita da assidui controlli, regala al sigaro Toscano Originale un aroma tipico ed accentuato che si esprime anche nella fumata intensa e persistente.
Il sigaro Toscano Originale va assaporato lentamente, proprio come un vino rosso da meditazione, corposo e maturo.
Forza: Notevole
Lunghezza: 160 mm
Diametro: 15 mm



TOSCANO 1492 ANNO DOMINI

Il toscano "diverso"; fatto a macchina con foglie di Kentucky Americato
Descrizione:
Il Toscano 1492 Anno Domini è un tipo di sigaro, realizzato a macchina presso la manifattura di Lucca.
Il sigaro è dedicato alla scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo nel 1492, scoperta con la quale il tabacco è stato conosciuto nel Vecchio Continente. Si differenzia da tutti gli altri sigari "toscani" per il ripieno, che non è di tabacco Kentucky italiano ma nordamericano.





TOSCANELLO
Seguono poi una ampia scelta di Toscanelli classici e aromtizzati
La nascita dei sigari TOSCANELLO® è strettamente legata alla fine del secondo conflitto mondiale infatti la loro commercializzazione risale al 1948. In quel periodo nei depositi di sigari vi fu un esubero di sigari, si prese dunque la decisione di dimezzarli per facilitarne il consumo.Questi sigari sono costituiti interamente da Kentuky nazionale sia per la fascia che per il ripieno, che viene fatto maturare e stagionare per 4 mesi. L'uso di questo tabacco di alta qualità li rende preziosi e amabili allo stesso tempo.
Vengono realizzati nello stabilimento di Cava dei Tirreni e sono confezionati in astucci da 5 sigari.
        
        

       

Toscanello Scelto
A distanza di oltre sessanta anni dall'avvento del TOSCANELLO® il 2010 vede la nascita di un nuovo ammezzato che va ad arricchire la gamma dei sigari naturali.
Costituito da una selezione accurata di tabacchi Kentucky nazionali. Le cure per questo sigaro cominciano a partire dalla piantagione per la quale vengono selezionati i semi migliori e proseguono poi nella lavorazione durante la quale, mani esperte utilizzano, sia per la fascia sia per il ripieno, solo foglie apicali scelte.
TOSCANELLO® Scelto ha una stagionatura di 6 mesi, un gusto particolarmente corposo e molto caratterizzante che rende questo sigaro dall'aroma deciso, unico e inconfondibile.
Forma: Troncoconica
Aspetto: Marrone Scuro
Gusto : Corposo
Aroma : Deciso
Forza : Media

Toscanello Speciale
E' un sigaro giovane commercializzato per la prima volta nel 1998 e deriva dal Toscano Originale, dall'Antico Toscano e dal Toscano Antica Riserva. Provenendo da un sigaro superiore ha subito incontrato il gusto degli amanti dei Toscani, soprattutto di quelli che desideravano un fumo più robusto. La lunghezza limitata è particolarmente apprezzata da chi vuole portarli sempre con sé.

Toscanello Aroma Anice
I Toscanelli Aroma Anice nascono dalla tradizione e dall'esperienza di chi da più di due secoli produce sigari di alta qualità. Sono sigari particolarmente piacevoli e leggeri adatti ad ogni occasione. Viene utilizzato tabacco campano fermentato per il ripieno e americano selezionato per la fascia, addizionato poi con estratti di anice e agrumi. Hanno un gusto che soddisfa e un aroma leggero e delicato. Grazie alle dimensioni ridotte e alla comoda confezione in cui vengono venduti, cellofanati singolarmente, i Toscanelli Aroma Anice sono i compagni ideali da portare sempre con sé. Sono particolarmente adatti a chi desidera un fumo leggero e gradevole. Essendo caratterizzati da un odore molto delicato e fresco, vengono apprezzati anche da chi si avvicina per la prima volta al mondo dei sigari. Il delizioso aroma, infatti, li rende sigari eccellenti per chi ama fumare in compagnia.

Toscanello Aroma Caffè
Sono ideali per la pausa giornaliera, da soli o in compagnia. L’aroma caldo e intenso del caffè, miscelato alla fragranza del tabacco italiano fermentato e accuratamente selezionato, garantisce un connubio di sapori intensi e vivaci che rende i Toscanelli Aroma Caffè originali ed esclusivi.
Viene utilizzato tabacco campano fermentato per il ripieno e americano selezionato per la fascia. Morbidi e vellutati, sono sigari da gustare fino in fondo. Sono commercializzati in una pratica confezione cellofanata. Sono dedicati agli amanti del caffè, ai giovani ed a chi vuole spezzare il ritmo della giornata.

Toscanello Aroma Fondente
Questo nuovo arrivo nella famiglia dei sigari Toscano riesce ad unire il sapore morbido e caldo del cioccolato all’aroma inconfondibile del tabacco Kentucky in una miscela davvero unica. Solamente chi non si accontenta del già visto ma è sempre alla ricerca di sapori e sensazioni nuove può apprezzarlo in pieno.
I sigari Toscanello Aroma Fondente, infatti, sono la scelta ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo del sigaro Toscano ma anche per gli appassionati di lungo corso, che trovano in questo prodotto nuove sensazioni aromatiche. Il sigaro Toscanello Aroma Fondente è una novità tutta da assaggiare!

Toscanello Aroma Grappa
I sigari Toscanello Aroma Grappa costituiscono una evoluzione ricercata e preziosa, che esalta i due sapori del tabacco Kentucky e della grappa. Una ‘scoperta’ tutta italiana, per un prodotto che non tarderà a conquistare anche gli appassionati più esigenti che ricercano una fumata di personalità. Ideali anche per i giovani più trendy che vogliano distinguersi per la ricercatezza del gusto.
L’aroma vellutato della grappa, adatto ad ogni stagione, si sposa con la tipica fragranza del tabacco italiano fermentato e accuratamente selezionato, dando vita ai nuovissimi sigari Toscanello Aroma Grappa. Nuovi compagni per una fumata intensa ma morbida.
I sigari Toscanello Aroma Grappa sprigionano odori particolarmente avvolgenti e piacevoli, ma per nulla invasivi. Per questo, sono ideali compagni per una riposante pausa giornaliera, da trascorrere in compagnia di amici o da soli.
Il tabacco aromatizzato alla grappa garantisce accostamenti anche eterogenei, dagli aperitivi più estivi e rinfrescanti, alcolici e non, alle bevande dalla maggiore percentuale alcolica, come la grappa, naturalmente, ma anche liquori e distillati.

Torna ai contenuti